Navionics Aiuto

 
Tutto

Registra la tua carta per plotter per scaricare ed aggiornare le mappe

1. Inserisci la scheda Navionics nel computer utilizzando il lettore di carta USB, fornito nella confezione, o la porta SD del laptop ove disponibile. 
Non hai scaricato il programma Chart Installer? Vedi questo articolo per sapere come scaricarlo: Scaricare ed Installare il Programma Chart Installer
  • Se hai una SD/MSD, assicurati che l'adattatore SD non sia bloccato (la leva del meccanismo di blocco deve essere posizionata verso l'alto) e che la MSD sia inserita nell'adattatore SD. MSD sta per microSD, ed è la carta più piccola che trovi inserita nell'adattatore SD (su di essa puoi trovare riportata la capacità di memoria della scheda in GB). La MSD è il supporto su cui vengono salvati i dati cartografici. Il supporto SD invece, su cui è riportata l'etichetta identificativa della carta, è solo un adattatore che facilita la lettura della scheda micro nel computer.
User-added image

2. Accedi al Chart Installer con il tuo account Navionics o creane uno nuovo.
  • Se hai già registrato un Account Navionics utilizzando l'applicazione mobile, puoi effettuare l'accesso utilizzando la stessa email.
User-added image
  • Utente NUOVO - Seleziona il bottone CREANE UNO.
User-added image
  • Seleziona il produttore e il modello di plotter GPS utilizzato.
User-added image

LA CARTA ORA E' REGISTRATA CON IL TUO ACCOUNT NAVIONICS.

Se desideri scaricare od aggiornare la tua carta, segui una delle procedure sottostanti:
*** Se hai delle registrazioni SonarChart Live salvate su una carta, sappi che puoi trasferirle sulla tua nuova scheda Navionics in modo da continuare ad utilizzarle sul tuo Plotter GPS. Per utleriori informazioni visita l'articolo di supporto: Come spostare le registrazioni Sonarchart Live da una carta ad un'altra.

3. Se sei in possesso di una Navionics+ Updates segui la procedura di attivazione della carta: 4. Se sei in possesso di una Platinum+ o di una Hotmaps Platinum scopri come aggiornare le carte: 5. Se sei in possesso di una Navionics+, puoi selezionare una copertura e scaricare i dettagli cartografici desiderati o aggiornare le carte precaricate. 6. Premi su "AVVIA" per iniziare lo scarico dati. Il tempo stimato per lo scarico può variare a seconda della velocità della connessione internet e dalla grandezza della sezione selezionata da scaricare.
 
User-added image
User-added image

7. Una volta completato lo scarico, rimuovi in modo sicuro la carta.
 
User-added image
  • PER GLI UTENTI WINDOWS - Clicca sul bottone che mostra le icone nascoste > Seleziona "Rimozione sicura dell'harware ed espulsione supporti" > Espelli Navionics
User-added image
  • PER GLI UTENTI MAC - Seleziona il drive Navionics - Seleziona File > Espelli Navionics o seleziona Navionics e clicca su ⌘E
User-added image













 

Please help us improve by providing feedback on your experience with the document.

Ti è stato utile questo articolo?
Yes               No

Inviaci i tuoi commenti

Dicci come possiamo rendere questo articolo più utile

Caratteri rimanenti: 255